Con le funzioni di Sales Force Automation i funzionari commerciali impegnano meno tempo a ricercare informazioni, documenti e dati amministrativi e possono focalizzarsi sulle attività di promozione dei contatti e della vendita. Nella dashboard del funzionario commerciale appaiano i task (attività) a lui assegnati, funzioni di scadenziario, Agenda impegni , tasti di avvio di procedure cablate (workflow based) e tasti per le attività destrutturate o discrezionali (assistente e-mail, telefono, skype, chat, social communication).
In SFA si eseguono e registrano tutte le attività svolte sulle entità allo scopo di raggiungere gli obiettivi commerciali
Il Manager può assegnare i lead di competenza a un singolo commerciale o a un Gruppo o a un commerciale principale che viene supportato da commerciali specializzati. SFA.blox agevola il lavoro in team
L’amministratore esegue la procedura di assegnazione delle aziende (e di conseguenza dei relativi dati collegati quali contatti e connettività) ad un utente o ad un gruppo di utenti.
A questo punto del ciclo inizia il processo commerciale gestito dalla sezione SFA.
L’azienda diventa quindi un lead (“direzione”, “guida”) su cui l’utente andrà ad eseguire le attività mirate al raggiungimento dell’obiettivo commerciale. Per un dato lead si può generare in automatico una o più Offerte.
Sono create in modalità guidata ( workflow) e automatizzata; possono avere degli allegati anche di tipo grafico ; sono disponibili configuratori di prodotto , con visualizzazione 2D e 3 D ; l’editor grafico può importare ed esportare layer grafici da e verso Autocad .
I documenti associati all’attività commerciale derivano da scansione o sono generati in automatico dalle funzioni di Document Management e Workflow System ; l’archivio è organizzato a cartelle come un file system ; la ricerca di un documento avviene tramite filtri dinamici e/o tramite il motore di ricerca .