Le principali funzioni comprendono la:
Slot temporali
Ogni prenotazione o acquisto di Ticket è associata a un profilo Visitatore; il Modulo gestisce la mancata presenza al evento prenotato del Visitatore , modificando di conseguenza la disponibilità di posti e modificando lo stato delle prenotazioni attive e la sincronizzazione con i sistemi esterni di controllo accessi.
Le informazioni sui tempi di attesa e disponibilità attuale dei posti possono essere inviate ai Totem Informativi o venire esposte sul Front-End WEB.
Il Modulo si interfaccia tramite un apposito layer con le apparecchiature di Controllo Accessi.
Il visitatore seleziona i Punti di Interesse (POI) che intende visitare o ricerca Espositori/Prodotti/Servizi /Eventi /POI multipli Tematici di suo interesse; la ricerca è effettuata per filtri in cascata, per parole chiave o testo libero tramite il motore di ricerca.
Marcati i POI che intende visitare, una serie di algoritmi di intelligenza artificiale analizzano tutte le vie possibili e quindi suggeriscono il percorso di visita ottimale.
L’organizzatore può esso stesso definire in BEE.blox dei percorsi tematici da suggerire ai Visitatori.
L’utilizzo del Modulo può avvenire via WEB utilizzando un dispositivo dotato di solo Browser ; può avvenire in mobilità utilizzando tablet e smartphone; possono essere utilizzati TOTEM BEE.Blox .
BEE.Blox è predisposto per comunicare le proprie informazioni a sistemi software esterni tramite chiamate RESTFUL .